Autore: Emilio Salgari
Casa editrice: Mursia
“Sto arrivando Marianna!!!!”
Sandokan è il nuovo eroe del Borneo, un pirata malese avventuroso, dal coraggio indomabile e la forza di una tigre, infatti il suo soprannome è Tigre della Malesia.
La sua storia è raccontata in tasntissimi libri di un autore bravissimo: Emilio Salgari.
I protagonisti delle storie di Sandokan sono: Sandokan, Marianna (il suo amore) Yanez, il suo inseparabile compagno e Kammamuri e Tremal Naik (due valorosi combattenti indiani). Sandokan ha anche un gran numero di amici pirati che lo seguirebbero anche all’inferno, lui li chiama i sui tigrotti.
L’edizione che ho letto è scritta in caratteri normali, ci sono alcune parole difficili, ma si capisce il significato dal contesto.
La scena che mi ha colpito di più è quando Sandokan viene catturato dagli Inglesi, chiamati leopardi, e rischia di essere ucciso.
Proprio in quell’occasione conoscerà la Perla di Labuan, cioè Marianna.
Il libro é molto divertente, emozionante e avventuroso. È lungo piu’ o meno 200pagine però sembrano10, perche’ una volta che cominci non ti stacchi più.
Ci sono poche illustrazioni.
A me lo ha consigliato il mio maestro perchè secondo lui è adatto ai bambini dai 10 anni in su. A me e’ piaciuto moltissimo, infatti sto leggendo il secondo: “Sandokan ala riscossa”.
Lo consiglio ai bambini a cui piacciono le avventure in paesi esotici e in altre epoche.
<!--
-->