mercoledì 6 ottobre 2010

:DIARIO DI UNA SCHIAPPA:


Autore: Jeff KinneY

Casa editrice: Il castoro

Collocazione: biblioteca privata




Il futuro apparterrà alle schiappe! tremate bulli e perfettini sta arrivando la rivincita dei perdenti, la riscossa degli sfigati, la vendetta degli imbranati, la rivolta degli umiliati!!!



Stiamo parlando di un libro, anzi tre, che cambieranno la vostra vita: dopo averli letti vi unirete al nostro esercito pacifico. A noi il primo libro della serie lo hanno consigliato degli amici, e dopo averlo letto di un fiato siamo corsi a comprare i successivi tenendoci la pancia dal ridere.
Sono libri comici scritti con il linguaggio tipico degli adolescenti di oggi e quindi molto adatti ai ragazzi dai dieci anni in su. Il protagonista, Greg Heffley, si caccia sempre in guai esilaranti, subisce i dispetti del fratello grande ed è vittima anche del più piccolo.
Le sue storie si svolgono in una città di cui non viene detto il nome, ma che è sicuramente inglese.
La scena più buffa, tra le tante divertenti, è quella della festa di metà compleanno quando i vicini filmano le disavventure di Greg vincendo addirittura il premio di PAPERISSIMA.
I tre libri fin qui usciti hanno circa 200 pagine scritte in carattere normali ma ci sono anche illustrazioni e vignette in quasi ogni pagina e questo rende la lettura più facile e veloce.
Secondo noi l' eccezionale successo di questi libri è dovuto al fatto che per i ragazzi come noi, ma forse anche per gli adulti è più facile identificarsi con un personaggio sfortunato e simpatico più tosto che con un super eroe antipatico.
In fondo ognuno di noi è o ha paura di essere un po' schiappa.
images
 



gruppo 4mani quinta prima media



<!--



-->

15 commenti:

  1. questo libro è molto bello

    RispondiElimina
  2. io non l' ho letto ma lo vorrei molto leggere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cari amici, siamo i recensori e per rendere più divertente questo blog lanciamo una domanda: raccontateci un episodio nel quale vi siete sentiti una schiappa! Non importa che vi firmiate ma siate sinceri. Lasciateci tanti commenti... 

    RispondiElimina
  4. Dopo avere letto questa recensione ho deciso di comprare il libro.Francesco 

    RispondiElimina
  5. Questo libro melo ha fatto conoscere un mio amico, e lo ringrazio perche questo libro mi ha accompagnato tutta l' estate e lo avrò letto un mare di volte non dico cinque ma due o tre si e non smetterò mai di leggerlo  

    RispondiElimina
  6. sto libro non è bello è troppo da bambini e il protagonista e un pò c*****o

    RispondiElimina
  7. Wow!!! Qesto libro mi sembra che sia fantastico, beh anche a me è successo di essere una schiappa. Per esempio, quando ero piccolo, mi sentivo una schiappa. Perchè, quando andavo a scuola, mi sentivo una schiappa quando sbagliavo a un compito, oppure quando sto giocando a calcio, se sono davanti alla porta libera e sbasglio mi sento un cretino.Per fortuna non succede spesso.                                                      IL PESCE   

    RispondiElimina
  8. hoooooooo SONO FELICE CHE QUALCUNO ABBIA RECENSITO QUESTO LIBRO... HO VISTO L' AVVISO SUL BLOG SU UNA BACHECA DI UNA SCUOLA. BELLO QUESTO SITO

    RispondiElimina
  9. io è da tanto che lo cerco ma non lo compro o non lo trovo e la recensione è bella utente alieno

    RispondiElimina
  10. Questo libro fa per me perché è particolare.

    CLARA D. 






















































     

    RispondiElimina
  11. questo é belissimo    

    RispondiElimina
  12. stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. non l' ho letto ma credo che sia fantastico...
    poi andrò a comprarlo perchè la recensione è stupenda

    RispondiElimina
  14. io lo volevo comprare gia da tempo adesso sncora di più mi viene la voglia

    RispondiElimina