mercoledì 19 maggio 2010

la bambina della sesta luna

Quante avventure aspettano Nina In questa storia di horror e avventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Oltre a esserci omicidi ci sono anche colpi di scena inaspettati.
Moony  Witcher usa un linguaggio in terza persona che è molto appassionante ed adatto ai bambini...
Vabbè ora devo raccontarvi un po' di come si svolge la storia:
Nina è la protagonista di questo libro, con le due zie Carmen e Andora, ha anche un cane che si chiama Adone e un gatto che si chiama Platone, tutti loro  vivono a Madrid.
Ad un certo punto della storia Nina fugge a Venezia da nonno Misha, ma avvenimenti  spiacevoli succederanno...
A Venezia infatti incontra quattro amici con cui si avventurerà in un laboratorio magico.
Nina è una ragazzina di 10 anni dei nostri tempi che viaggia tra il mondo reale e il mondo fantastico.
Una delle mie scene preferite è quando lei affronta il tremendo assassino Karkon.
Questo fantastico libro è adatto a chiunque sia appasionato di avventura.
Questo libro,se piace, si legge velocemente anche se è di 239 pagine, e ci vengono usati vari caratteri, di cui uno è misterioso.
Nel libro ci sono disegni in bianco e nero, e una volta letto il primo hai subito voglia di leggere gli altri tre. Infatti si tratta di una serie.
Mia sorella lo ha letto alla mia età e me lo ha consigliato, all'inizio non volevo darle retta, ma poi mi ha convinto e non me ne sono pentita.
Dopo averlo letto ho capito perchè me lo aveva consigliato: da questo libro ho imparato che certe volte devo essere più coraggiosa, quindi lo consiglierei a chi si sente un po' insicuro.


Zoe, IV elementare 



<!--



-->

2 commenti:

  1. hai proprio ragione zoe la bambina della sesta luna è un libro fantastico!

    RispondiElimina
  2. io li ho letti tutti e quattro e mi sono piaciuti davvero molto!!!

    RispondiElimina