martedì 2 febbraio 2010

::LA FABBRICA DI CIOCCOLATO



Titolo: La fabbrica di cioccolato



Autore: Roald Dahl
Casa Editrice: Salani



Biblioteca: Biblioteca di Scuola città Pestalozzi



 



 



Il libro la fabbrica di cioccolato un  capolavoro di Roald Dahl, si ambienta per maggior parte nella fabbrica di Willy Wonka. La storia vede come protagonista Charlie Bucket un ragazzo povero. Un giorno Willy Wonka il padrone della fabbrica lancia una lotteria: inserisce cinque biglietti d’oro in cinque tavolette di cioccolato e le esporta nel mondo. Colui che ne trova uno avrà un ingresso per un giorno nella fabbrica. Questo libro mi  è piaciuto perché è allo stesso momento avventuroso e comico.



 



 



Enrico V el.



<!--



-->

3 commenti:

  1. Dalla tua recensione mi viene voglia di leggerlo e lo prenderò

    RispondiElimina
  2. ho letto il libro e ho visto il film questo è un racconto che mi appasiona tanto.

    giovanni V

    RispondiElimina
  3. Io ho guardato il film e penso che il libio sia simile.
    bravo per la recensione.

    Viola A. V el.

    RispondiElimina