martedì 7 novembre 2006

::Lupo chi sei?

::lupo chi sei?AUTORE: Laura Bour


CASA EDITRICE: Edizioni E.Elle


COLLANA: Un libro per sapere


BIBLIOTECA: Scuola Città Pestalozzi


Questo libro mi ha fatto ragionare su quanto gli umani fanno soffrire i LUPI INUTILMENTE, spendendo soldi per comprarsi tagliole e queste cose. Ora grazie agli umani, nel mondo ci sono pochissimi esemplari di lupi. Tutti prendono il lupo come animale cattivissimo, ma il lupo fa la sua vita senza dar noia a nessuno, mangia per vivere come noi. Io vi invito a trattare meglio i lupi perchè è un animale molto prezioso, da curare. E uno dei più bei libri che abbia letto ma è anche un po triste. ottimo


Bianca 


<!--



-->

11 commenti:

  1. il tuo commento e il tuo ragionare sono molto belli: continua a ragionare e ad ascoltare i ragionamenti degli altri... donella

    RispondiElimina
  2. Cara Bianca, leggendo la tua recensione mi è venuto in mente un altro bellissimo libro che parla, anche se in un modo diverso perché è un romanzo, di lupi, o meglio di un lupo. S'intitola "L'occhio del lupo" ed è di Daniel Pennac. Se vuoi saperne di più puoi subito trovare altre informazioni in questo sito:
    http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=QQQ4XUQ5U4NQQ
    A presto
    La misteriosa maestra che legge libri per bambini

    RispondiElimina
  3. anche il tuo commento fa ragionare molto...
    Azzurra

    RispondiElimina
  4. Dimmi di che colore è forse lo prendo. LA TUA VECCHIA AMICA MARTINA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. dimmmelo !!!anchio lo voglio leggere!!


    Una amica misteriosa(non sono Flora).

    RispondiElimina
  6. In effetti "100 MITI GRECI" e' un bellissimo libro, se vuoi te lo presto, cosi' non spendi soldi per comprarlo!
    La tua amica Da Hee.

    RispondiElimina
  7. hai indovinato?GUARDA SEMPRE LA DATA

    la amica misteriosa (indovinalo!!!)

    RispondiElimina
  8. anche io leggendo un librio sui lupi ho riflettutosu quato l'uomo faccia male al lupo se ti interessa si chiama L'OCCHIO DEL LUPO by ilaria

    RispondiElimina
  9. Ho sempre saputo che ti piacevano i lupi; per me quel libro e' troppo corto! by Da Hee

    RispondiElimina
  10. il libro "lupo chi sei"mi è piaciuto perchè cerano tante informazioni e esempi sui lupi!!
    DANIELE

    RispondiElimina
  11. E' bello perchè è sui lupi che sono i miei animali preferiti.
    Neva IV el.

    RispondiElimina