venerdì 2 marzo 2012

Streghetta Mia
















Autrice: Bianca Pitzorno
Casa Editrice: Einaudi Ragazzi
Biblioteca: Scuola-Città Pestalozzi

Questo libro parla di un signore che deve sposare una strega per avere l’eredità dallo zio, fa tante ricerche e scopre che la strega deve essere così:
1)      con i capelli rossi
2)      non si vede allo specchio
3)      in acqua galleggiare anche legata
4)      si aggira accompagnata da animali
5)      vola su una scopa
6)      è l’ultima di sette sorelle.
Dopo buffe avventure la trova ma non riuscirà a sposarla. La storia finirà bene per chi si è comportato bene. Questa storia mi è piaciuta molto perché è divertente e misteriosa e ci racconta che quelli che  si comportano bene vengono premiati e quelli che si comportano male finiscono male ma soprattutto non c’è giustizia per i topi di biblioteca. La storia la consiglio agli amanti delle streghe.
Gea D. classe III el. a. s. 2010-2011

3 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto leggere questo libro perché mi piacciono tanto le streghe.
    Giulia R classe IV el.

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto molto questo libro e lo consiglio a tutti.
    Ana classe IV el.

    RispondiElimina
  3. Questo libro è:
    ORRENDO!
    NON MI PIACE AFFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina