Autore: Roald Dahl
Casa editrice: Salani
Vi immaginate una bambina che a tre anni sa già leggere?
Beh! Esiste, si chiama Matilde e potete incontrarla quando volete.
È uscita dalla fantasia di un famoso scrittore per grandi e piccini: Roald Dhal.
Riteniamo che questo libro sia di genere avventuroso, ma anche molto strano, a meno che non riteniate normale una direttrice che si chiama Spezzindue! E una maestra che si chiama Dolcemiele! Ma in questo caso siete voi strani!
Se dovessimo consigliare a qualcuno questo libro lo consiglieremmo alle persone di tutte le età, a partire dagli otto anni, che amano la lettura, le biblioteche e le storie a lieto fine.
Si troveranno immersi in 221 pagine non molto fitte di parole e illustrate con disegni in bianco e nero che caratterizzano bene i personaggi e le situazioni.
Non fai in tempo ad iniziare questo libro che lo hai già finito, insomma è così bello che non senti la fatica della lettura. La nostra scena preferita è quando Matilde mette la super colla nel cappello di suo padre, un personaggio antipaticissimo e cattivissimo che con il cappello si tira via anche i capelli e dopo è costretto a mettersi una parrucca biondo platino.
Ma ora vi abbiamo già detto anche troppo, resta solo da dire che il libro appartiene alla collana “Istrice d’oro” e… buona lettura.
Sara e Filippo del quarto gruoppo del blog
<!--
-->
Secondo me questo libro è bellissimo.Anna
RispondiElimina