martedì 5 dicembre 2006

::Quella stratopica vacanza alla pensione Mirasorci

::Quella stratopica vacanza alla pensione mirasorciAUTORE:Geronimo Stilton


CASA EDITRICE:Piemme Junior


COLLANA:Il battello a vapore


BIBLIOTECA:Scuola Città Pestalozzi


Questo libro parla di un topo chiamato Geronimo stilton che vuole andare in vacanza, ma perde laereo... scusate ma non vi voglio rovinare la sorpresa. A me è piaciuto questo libro perchè era buffissimo e cera una parte dove PINKI PIK (una topina) si mette a cantare una canzone che fa così: CONOSCO UNA CANZONE CHE DA SUI NERVI A TUTTI! CONOSCO UNA CANZONE CHE DA SUI NERVI A TUTTI!  E così via.ottimo


Renèe


<!--



-->

11 commenti:

  1. Anche io ho letto questo libro a casa mia perchè me lo hanno regalato per il mio compleanno, e sono daccordissimo che è bello.
    La tua vecchi amica ILARIA

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE A ME PIACE G.STILTON

    LA TUA AMICA INFANTILE


    AZZURRA

    RispondiElimina
  3. Cara Renèe, leggendo la tua recensione mi sono posta una domanda che non c'entra con il libro, ma che mi va di porti perché forse tu mi puoi aiutare (mi serve per il mio mestiere di maestra). Ecco la domanda, stai attenta perché è lunga: secondo te, le recensioni su un blog si devono scrivere come se si stesse parlando, cioè di getto, oppure rispettando le regole della scrittura, vale a dire che ognuno dovrebbe pensare - buttare giù l'idea - leggere e rileggere correggendo quello che "non funziona" o non va bene? Voi come fate?
    Grazie del tuo aiuto e un forte abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Non li ho letti tutti i libri di Geronimo Stilton ma sono sicura che se lo avessi letto mi sarebbe piacuto molto. Dafne.

    RispondiElimina
  5. oh!!!!!! finalmente quasi tutta la classe è d' accordo che Geronimo Stilton è il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lorenzo P.

    RispondiElimina
  6. Renèe io non ho letto il libro che
    tu hai letto ma da le tue parole
    sembra bello da Cosimo

    RispondiElimina
  7. Anchio ho letto molti libri di Geronimo Stilton e sono molto belli! Credo proprio che lo leggerò questo libro.

    RispondiElimina
  8. Cara Claudia,
    anche se è passato un po' di tempo da quando mi hai fatto il commento ti rispondo lo stesso, secondo me una recensione sul blog va scritta di getto perchè il blog è un luogo dinamico.
    (non sapevo dove risponderti allora ti ho risposto qui)
    Renèe

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace molto Geronimo Stilton...purtroppo pero' non posso leggere i libri di lui perche' la mia mamma dice che e' troppo banale, ma secondo me sono solo divertenti e curiosi. Quando ho la possibilita' di andare in libreria gli leggo sempre...e percio' credo che leggero' questo libro fantastico!

    Saluti Da Hee!

    RispondiElimina
  10. Anche io ho letto questo libro a me è piaciuto un sacco!!!!!!!!!!!! Anche le scritte sono buffe!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono un bambino di terza elementare e mi chiamo MICHELANGELO

    RispondiElimina
  11. Il libro di Geronimo S. è molto bello, quando ho letto la parte sull'autobus mi sono venuti anche a me i nervi.
    Enrico

    RispondiElimina