martedì 5 dicembre 2006

::La famosa invasine degli orsi in Sicilia

::la famosa invasione degli orsi in SiciliaAUTORE: Dino Buzzati


CASA: Einaudi scuola


COLLANA: La bibliotechina


BIBLIOTECA: Scuola città Pestalozzi


Questo libro secondo me è molto bello anche perchè i protagonisti sono gli orsi che secondo me sono degli animali molto belli e molto simpatici. Ad un certo punto nella storia cè un colpo di scena un po più forte che mi ha colpito. Dopo un po che lo leggevo mi sono accorta di averlo di già letto con la mia mamma, ma lho riletto volentieri perchè mi è piaciuto tantissimo.      VE LO CONSIGLIO!!!   ottimo


ILARIA


<!--



-->

6 commenti:

  1. Carissima Ilaria, vedo che scegli dei libri molto belli ma piuttosto impegnativi. Pensi che i ragazzi di quarta possano leggere "La famosa invasione degli Orsi in Sicilia" da soli? Chi si potrebbe appassionare secondo te a questo libro? E' piaciuto anche alla tua mamma? Perché non ci dici qualcosa su quello che pensa lei del libro?
    Ora mi fermo con le domande, ma avrei voglia di farti anche quella che ho posto a Renée su come si scrive, secondo te, una recensione sul blog. Comunque se mi vuoi rispondere mi aiuterai a diventare una maestra sempre più "moderna".
    Ah! Questo libro si trova anche nelle librerie, nell'edizione Mondadori JuniorMaster, ed è considerato tra i più bei classici della letteratura per ragazzi del secolo scorso.
    Ti abbraccio, a presto. Claudia

    RispondiElimina
  2. Cara Claudia, alla mia mamma è piaciuto molto, secondo me un bambino di quarta da solo e che si potrebbe appassionare chiunque sappia leggere e saper entrare nel libro con tutto se stesso.
    A presto Ilaria

    RispondiElimina
  3. Ilaria a casa l'ho anchio e dal tuo commento mi è venuta voglia di leggerlo.
    Io ho un pelusc che si chiama LEONZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dalla tua amica Bianca

    RispondiElimina
  4. E BELLO! MA LA GENTE PARLA IN SICILIANO.
    MARTINA.

    RispondiElimina
  5. In questo libro non si parla in siciliano

    RispondiElimina
  6. Anchio ho letto questo libro ed è molto bello però alla fine è un po' triste! :( la tua cara amica Da Hee!

    RispondiElimina