lunedì 9 maggio 2011

PICCOLE DONNE

Piccole donne di Wachter  IV el




Autore: Louisa May Alcott
Casa editrice: Lisciani Giochi






Questo libro, mi ha detto mia mamma, lo leggeva anche lei da bambina, me l’hanno regalato a Natale, parla di quattro sorelle: Meg , Jo, Beth e  Ami. Per coincidenza anche il libro inizia quando è Natale, ma la più grande ricorda a tutte le sorelle che siccome il loro papà è in guerra non sarebbe giusto spendere i soldi per regali e regalini. Ma il giorno dopo le più grandi, Meg e Jo trovano sotto il cuscino due librini da leggere. Dopo un po’ di tempo Jo e Meg  ricevono un invito per un ballo, ci vanno e Meg comincia subito a ballare. Jo invece si trova un angolino e si mette a guardare. Ma dopo un po’ un giovanotto le chiede di ballare e mentre ballano parlano della loro vita.
Questa è la prima  parte ma il libro continua e sta a voi scoprirlo.
Il libro mi è piaciuto  tantissimo, secondo me la ragazzina più carina è Ami, la più piccola, comunque anche le altre non sono niente male. Lo consiglio a tutte le ragazzine che hanno più o meno 9-10 anni.

Frida W. IV el.



<!--



-->

4 commenti:

  1. Secondo me questo libro è molto bello. Alice s.III el.

    RispondiElimina
  2. Secondo me questo libro è molto bello. Alice s. III el.

    RispondiElimina
  3. E' stato uno dei libri preferiti della mia infanzia, letto e riletto tante volte, lo conservo ancora e l'ho fatto leggere alle mie figlie. Credo sia un libro sempre attuale per i messaggi che da.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che questo libro sia bello anche se non lo letto

      Elimina