lunedì 11 maggio 2009

::CARLA E DAIANA IN VACANZA... DA SOLE!

Carla e Daiana in vacanza da sole di Mira023


autore: Anna Lavatelli & Anna Vivarelli


casa editrice: Piemme Junior


collana: Battello a Vapore


biblioteca: Scuola-Città Pestalozzi


 


 


Questo libro racconta di due bambine, Carla & Daiana che si sono conosciute al mare e sono diventate migliori amiche. Finelmente sono alla stazione, dove i loro genitori stanno facendo loro tantissime raccomandazioni perché vanno una SETTIMANA in un campus dove conosceranno molti bambini. Mi è piaciuto perché anche io ho unamica del cuore e sarebbe divertente andare in vacanza insieme da sole. Insomma mi sono immedesimata nella storia che è scritta in una maniera particolare: mescola il racconto con le pagine dei loro DIARI!!!!!!!!!!!!!!!!!   


Mira B. IV el.     


<!--



-->

3 commenti:

  1. Anche secondo me questo libro è divertentissimo. Racconta di un campo vacanze dove si ritrovano due amiche. Il libro è raccontato benissimo e si capisce tutto. Lo consiglio a bambini a cui piace leggere le storie di AMICIZIA...

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto e l'ho letto con interesse.
    Quando sono arrivata al punto che le mamme raccomandavano le proprie figlie , mi è venuto da ridere!  
    Asia C.    5.el

    RispondiElimina