lunedì 26 maggio 2008

:: LASINO CANTANTE

l 


Autore: Pietro Sissa


Casa Editrice: Edizioni E. Elle


Biblioteca: Scuola-Città Pestalozzi


 


 


 Questo libro parla di un bambino che ha un asino ed unarmonica. Quando lasino sente il suono dellarmonica, facendo il suo verso, compone una canzone. Un giorno il bambino deve andare al mulino a fare macinare il grano e per trasportarlo lo carica sullasino. Durante il percorso per il mulino il bambino si ferma a giocare al parco e nel frattempo lasino viene rapito da dei briganti.  Come farà il bambino a liberare lasino? Per avere questa risposta dovrete leggere il libro che a me è piaciuto molto perché il bambino vive delle avventure insolite e divertenti.ottimo


Martina IV el. 


<!--

<rdf:Description rdf:about="http://libriinliberta.splinder.com/post/17245917"
dc:identifier="http://libriinliberta.splinder.com/post/17245917"
dc:title=":: LASINO CANTANTE"
dc:subject="animali, amicizia, avventura, libri per bambini"
trackback:ping="http://www.splinder.com/trackback/17245917" />

-->

3 commenti:

  1. Questo libro mi è piaciuto molto perché non avevo mai sentito dire che un asino raglia come noi cantiamo.
    Se fossi il padrone dell'asino sarei molto in colpa per aver fatto una cosa simile.

    Diego IV el.

    RispondiElimina
  2. Sto cercando questo libro perchè un mio amico lo aveva letto quando era piccolo, è importantissimo ! dove posso trovarlo ???

    RispondiElimina
  3. ciao bambini,
    questo libro e davvero interessante, io l'ho letto tanto tempo fa, beh di precisamente non mi ricordo, però ci tengo a dirvi, che e molto interessante, ve lo consiglio, non e ne lungo ne corto, beh una via di mezzo, comunque a me e piaciuto, aqlle elementari ho fato pure la relazione, davvero e molto bello...

    RispondiElimina