martedì 16 marzo 2010

Storie del bosco antico


Autore: Mauro Corona
Casa Editrice: Mondadori
 
Il libro di cui vi parlerò non è un semplice mucchio di pagine rilegate con stampato sopra qualche simbolo come può sembrare ma è qualcosa di più: è  un libro bello ed emozionante. Ci sono tante storie una più bella dell’altra. Le storie sono di fantasia ma una manciata di verità ce l’hanno sempre. Ti raccontano l’origine e la trasformazione immaginaria di animali partendo da dati odierni reali. Ad esempio il corvo: si narra che prima il corvo prima fosse tutto nero compreso il becco e  le zampe. Un giorno un pittore avrebbe  dimenticato i colori in un campo e allora il corvo  avrebbe infilato le zampette e il becco nel giallo e  da quel giorno sarebbe rimasto così. Le altre storie sono più o meno simili  ma con altri animali.

Enrico V el.
<!--



-->

Sembra ma non è


Autore:  Joan Steiner
Casa Editrice:  Fabbri Editori
Biblioteca:  Biblioteca dei ragazzi



Questo libro non è un racconto con dei veri protagonisti, delle ambientazioni e dei luoghi, ma è un libro fatto da tantissime illustrazioni. Alcune volte ci sono dei giochi per esempio ci sono nei disegni dove bisogna trovare gli oggetti. Questo libro mi è piaciuto e lo consiglio ai bambini curiosi.
 
Amit Z. V elementare.
<!--



-->

Dolci di natale da tutto il mondo


Autore: Nicoletta Negri
Casa Editrice: Fabbri Editori
Biblioteca: Biblioteca dei ragazzi
 
Questo libro è di ricette. Qualche volta ho preparato dei dolci leggendolo. Alcune volte sbagliavo ma altre volte mi sono venuti dei dolci magnifici. Alcune ricette sono lunghe. Lo consiglio ai bambini che sono molto golosi.
 
Amit Z. V el.
<!--



-->